23 Febbraio 2012
Partecipazione numerosa al corso di difesa personale
Al via il primo “Corso di difesa personale per le donne”, organizzato dall’assessorato alle Pari Opportunità, diretto da Tiziana Tirrito, che ha visto coinvolte molte ragazze, la maggior parte adolescenti. Le prime due lezioni sono state tenute dai maestri di arti marziali Cesare Belluardo e Andrea Gambino. La prossima lezione si terrà domenica 26 marzo alle 17,30 al Centro Sociale Totò Tirrito . “Quello che viene spiegato in questo corso – afferma l’assessore Tirrito- parte dalla consapevolezza delle reali motivazioni che spingono una donna ad affrontare un corso di questo genere. Il programma affronta ogni aspetto della sicurezza e in particolare l’arma principale: evitare l’aggressione con la prevenzione. L’allieva quindi impara a sviluppare una mentalità difensiva che porterà con sè per tutto il resto della sua vita. Un corso del genere non era mai stato concepito a Castronovo e pochissimi sono i corsi di autodifesa che si svolgono in Italia. Sono molto soddisfatta della partecipazione e mi auguro che questo interesse possa essere da stimolo per organizzarne nuove edizioni”.
Galleria Fotografica
Ultimi articoli
Varie 25 Ottobre 2024
VERBALE DI GARA
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.
Varie 25 Ottobre 2024
Avviso informativo per il conferimento a soggetti estranei all’Amministrazione, tramite nomina fiduciaria, di n. 01 incarico di esperto del Sindaco ai sensi dell’art. 9 della L.R. 5/2021, nella formulazione vigente a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2022, che modifica e sostituisce il dettato dell’art. 14 della L.R. 7/92
Scadenza dei termini di presentazione : ore 23,59 del 04/11/2024.