Scuola e società

17 Aprile 2010

Al via il progetto “Biblioteca aperta”

Un progetto per avvicinare i giovani studenti alla biblioteca comunale. È quello che è stato pensato dall’istituto comprensivo “Dante Alighieri” in collaborazione con l’assessorato comunale alla Cutlura, diretto da Francesco Onorato. “Biblioteca Aperta”, questo il titolo dell’iniziativa si rivolge agli alunni della scuola media e sarà interamente svolto nella biblioteca comunale, in via Roma, che nei prossimi mesi si trasferirà, fra l’altro, a Palazzo Giandalia.

I docenti di lettere accompagnaranno il gruppo alunni presso la biblioteca comunale un’ora a settimana. Il lunedì dalle 8,30 alle 9.45 toccherà alle classi IA e II A, il martedì (14,45-15,50) IIIA e IIIB, il giovedì (8-9) alla classe II B e il sabato dalle 8,30 alle 945 alla I B. Obiettivi del progetto sono, fra gli altri, quelli di creare negli alunni il piacere della lettura e presentare il libro come “opera aperta” per stimolare la curiosità e l’interesse dell’alunno.

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Varie 25 Ottobre 2024

VERBALE DI GARA

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.

torna all'inizio del contenuto