25 Luglio 2010
Nella finanziaria regionale previste somme per riqualificare l’ingresso del paese e per la Batia
La finanziaria della Regione Siciliana ha previsto 345 mila euro come stanziamento per interventi di riqualificazione dell’ingresso del paese. È prevista la sistemazione delle vie Mazzini, Papa Giovanni XXIII, salita Fonte Kassar e tutto l’area di ingresso.
Innanzitutto verrà tolto l’asfalto e si darà un volto nuovo all’ingresso. Nell’ambito del progetto è prevista anche la riqualificazione e miglioramento del parco giochi per bambini che si trova nel cortile delle scuole elementari.
Sempre la finanziaria regionale ha individuato somme per 95 mila euro che serviranno a sistemare piazza Fontana, nel quartiere della Batia. Verrà riqualificata tutta l’area e l’Ufficio tecnico comunale sta studiando un’ipotesi affascinante e importante: ripristinare la via dei Mulini. Si tratta di quella via che costeggia l’area a valle della Batia e che costeggiava i mulini. L’obiettivo è quello di ripristinare questa strada per trasformarla nella celebre via di uscita dalla Batia che allo stato attuale è come un vicolo cieco: si può entrare, ma l’uscita è difficoltosa. In questo modo all’ingresso dalla via Carracchia di Sopra e via Rabato seguirebbe un’uscita da via dei Mulini con grande vantaggio per tutto il quartiere che verrebbe decongestionato e si eviterebbero manovre e rallentamenti che, finora, hanno avuto come unica soluzione l’installazione del semaforo.
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Varie 25 Ottobre 2024
VERBALE DI GARA
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.