12 Ottobre 2010
Nasce il “Parlamento della legalità”
Nasce in paese il “Parlamento della legalità”. La firma del protocollo d’intesa con il centro studi “Parlamento della legalità”, presieduto da Nicola Mannino, è in programma lunedì 18 alle 10 al centro sociale “Totò Tirrito”. L’iniziativa è stata promossa dagli assessori comunali alla Cultura e alla Pubblica istruzione, Francesco Onorato e Castrenze Scrudato.
Dopo la firma del protocollo d’intesa si passerà all’elezione del Parlamento che sarà composto da 21 membri dell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” che parteciperanno a un calendario di eventi, tra i quali, il 21, l’inaugurazione dell’anno scolastico alla Sala Gialla a Palazzo dei Normanni a Palermo, sede dell’Assemblea regionale siciliana. Tra gli scopi del Parlamento quello di sensibilizzare alla legalità, l’adozione della scuola da parte degli studenti come luogo da rispettare e tutelare, gemellaggi con altre realtà scolastiche, progetti di educazione alla legalità con esperti delle forze dell’ordine, politiche e sociali.
Alla firma del protocollo d’intesa interverranno il sindaco, Vitale Gattuso, Alessandro Alfonzo, presidente del Consiglio comunale, gli assessori Onorato e Scrudato, Rosa Pia Raimondi, dirigente dell’istituto Alighieri, Giusy Allenza, coordinatrice del progetto, il parroco don Onorio Scaglione, Rosario Leone, provveditore agli Studi di Palermo, Eusebio Dalì, assessore provinciale alle Politiche giovanili, Giuseppe Siviglia, sindaco di San Giuseppe Jato e presidente del Consorzio Sviluppo e Legalità, il presidente Mannino, Salvino Caputo e Toto Cordaro, componenti della commissione regionale antimafia, Giovanni Avanti, presidente della Provincia, Caterina Chinnici, assessore regionale alla Famiglia, Lillo Speziale, presidente della commissione regionale Antimafia.
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Avvisi 16 Gennaio 2025
AVVISO – ORDINANZA SINDACALE N. 1/2025
Ordinanza contingibile ed urgente- chiusura cimitero comunale parchi pubblici e scuole per la giornata di venerdi 17 gennaio 2025 Ordinanza n.