11 Marzo 2016
L’AUDITORIUM “Ex Cinema Vittoria”
Cari concittadini, care amiche e amici mi sento particolarmente emozionato per aver inaugurato e consegnato alla cittadinanza un luogo “Simbolo” per la comunità castronovese, dedicato da sempre alle attività ricreative dei giovani del paese. Unico vero e proprio contenitore pubblico per manifestazioni, eventi, riunioni ed assemblee pubbliche. Per questo motivo ci sentiamo orgogliosi, insieme alla mia amministrazione di aver raggiunto questi risultati e aver portato a termine questo lieto impegno ed essere tutti qui stasera.
Desidero solo per un momento puntare l’accento su questo nuovo spazio aggregativo e sociale, nonché educativo, che stiamo consegnando a tutta la cittadinanza, perché essa ne fruisca nel miglior modo possibile per la crescita e la formazione culturale di Castronovo.
Uno spazio aperto, insomma, all’intera cittadinanza destinato alle più svariate esigenze dei nostri giovani, delle Associazioni, delle famiglie e di tutti gli organi e le realtà presenti nel nostro paese.
Dunque mi aspetto che già da subito vi facciate venire delle idee magnifiche per rendere questo Auditorium attivo, creativo e funzionale da domani, affinché la vita culturale e sociale della nostra comunità cresca sempre di più.
Sia un punto di partenza dunque e non un punto di arrivo.
Un’imperdibile opportunità di creatività, di progresso, di sviluppo e di ampliamento per Castronovo.
Desidero concludere ringraziando quanti hanno lavorato operosamente a questo progetto, con passione e impegno hanno coordinato i lavori perché, oggi, Festa del nostro Patrono, fosse tutto pronto.
Concludo con un invito ai giovani qui presenti: sappiate essere gelosi custodi del patrimonio che oggi vi consegniamo ufficialmente, prendendovene cura con responsabilità, per poterlo, domani, tramandarlo intatto ai vostri figli.
Il Sindaco
Francesco Onorato