Eventi

13 Agosto 2012

Capodanno d’estate – Notte Rosa – Sagra della Pesca

Capodanno d'estate - Notte Rosa - Sagra della Pesca

13 August 2012

Musica, spettacoli, danze, ma soprattutto un’occasione per mettere in risalto le meraviglie di Castronovo: sarà tutto questo la Notte Rosa denominata anche Capodanno d’estate che infiammerà di divertimento le strade del paese la notte tra sabato 25 e domenica 26. Non a caso lo slogan per promuovere questa iniziativa è “Castronovo ogni centimetro una meraviglia”. Ma le bellezze del paese non sono solo di carattere artistico, architettonico e monumentale: c’è anche l’universo dei sapori che contribuisce a rendere Castronovo la “Perla dei Monti Sicani”. Formaggio, carne, ortofrutta e dolci sono prelibatezze uniche e in occasione della Notte Rosa si svolgerà anche la sagra della pesca. La prima volta che si realizza questa iniziativa e che vedrà alle 22 una degustazione gratuita di questo delizioso frutto, dalle formidabili caratteristiche organolettiche, che viene coltivato lungo la valle del Platani.

L’iniziativa è organizzata dall’assessorato comunale agli Spettacoli, guidato da Gianluca Butera, e con la direzione artistica di Luca Seminerio.

Ultimi articoli

Varie 25 Ottobre 2024

VERBALE DI GARA

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.

torna all'inizio del contenuto