Varie

3 Luglio 2012

Festa dei castronovesi palermitani

Una giornata nella loro Castronovo, in quel paese che hanno lasciato da ragazzi per trasferirsi in città, esattamente a Palermo, per motivi di lavoro e di famiglia. Un’occasione per fare un tuffo nel passato e per incontrare vecchi amici e compagni. E’ l’esperienza della “Festa dei castronovesi residenti a Palermo” che si rinnova da molti anni e che quest’anno è stata organizzata dal sindaco, Vitale Gattuso, proprio a Castronovo.

I partecipanti hanno avuto la possibilità di fare una passeggiata in paese e vedere come sia cambiato negli anni. Alla fine della mattinata hanno potuto ammirare il Palazzo Giandalia, il gioiello in stile liberty che è diventato il polo culturale del paese con la mostra permanente dedicata a Mario Del Monaco, i cimeli musicali, i reperti archeologici e la mostra etno-atropologica. E proprio nel palazzo, nelle sale affrescate del primo piano, si è concluso l’incontro con un buffet conviviale tra due chiacchiere con gli amici e la poesia immancabile del professore Antonino Conti. A fare gli onori di casa il sindaco, Vitale Gattuso.

 

Galleria Fotografica

Foto

3 July 2012

Festa dei castronovesi palermitani

Ultimi articoli

Avvisi 21 Maggio 2024

AVVISO – PROROGA FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI

Al Fine di aderire ad analoga richiesta da parte dei Commercialisti delle Aziende                                                               SI AVVISA Che la scadenza per la presentazione della dimostrazione dell’avvio dell’attività economica (art.

Avvisi 17 Maggio 2024

GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI DI CONDOTTE ILLECITE DA PARTE DEL WHISTLEBLOWER.

2023_Banner 320x320_WBPA (3) 17 May 2024 il comune di CASTRONOVO DI SICILIA https://comunedicastronovodisicilia.

torna all'inizio del contenuto