1 Giugno 2010
Concessione di un regime di aiuti agli investimenti promossi da piccole e medie imprese del settore commerciale
Si comunica che sulla GURS n°25 del 28/05/2010 sono state pubblicate le direttive concernenti le modalità e le procedure per la concessione di un regime di aiuti agli investimenti promossi da piccole e medie imprese del settore commerciale. Sono ammissibili alle agevolazioni:
• Le imprese commerciali;
• Esercizi di vicinato;
• Pubblici esercizi;
• Commercio al dettaglio su aree pubbliche, legge regionale n°18/95
La domanda di ammissione a finanziamento deve essere consegnata, esclusivamente a mano, attraverso corriere espresso autorizzato, a pena di esclusione, all’ufficio accettazione posta dall’Assessorato regionale delle attività produttive, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 alle 12:00, solo a partire dal 20° giorno successivo alla data di pubblicazione dell’avviso pubblico nella GURS e per i successivi 60 giorni. FA FEDE LA DATA DI CONSEGNA. Possono partecipare le micro e piccole imprese commerciali purché siano già iscritte nei relativi registri delle imprese. Sono agevolabili gli interventi per nuovi investimenti:
• Realizzazione di vetrine d’esposizione;
• Impianti di allarme, di sicurezza, antincendio e video sorveglianza;
• Attrezzature d’arredamento;
• Scaffalature;
• È ammesso l’acquisto dei veicoli commerciali destinati unicamente alle attività di commercio su aree pubbliche, inerenti l’attività svolta e che siano in regola con tutte le autorizzazioni necessarie;
• Opere edili, che non necessitano di concessione/autorizzazione edilizia comunale.
Le agevolazioni sono concesse nella forma del contributo a fondo perduto, nella misura massima del 50% della spesa ammessa. Tale costo complessivo non può riguardare macchinari ed attrezzature di importo inferiore a 5.000,00 euro ed essere superiore ai 50.000,00 euro, tali importi si intendono al netto dell’IVA.
Il Vicesindaco
Francesco Onorato
Commenti
Nessun commento
Ultimi articoli
Varie 25 Ottobre 2024
VERBALE DI GARA
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.
Varie 25 Ottobre 2024
Avviso informativo per il conferimento a soggetti estranei all’Amministrazione, tramite nomina fiduciaria, di n. 01 incarico di esperto del Sindaco ai sensi dell’art. 9 della L.R. 5/2021, nella formulazione vigente a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2022, che modifica e sostituisce il dettato dell’art. 14 della L.R. 7/92
Scadenza dei termini di presentazione : ore 23,59 del 04/11/2024.