8 Aprile 2016
AVVISO PUBBLICO BILANCIO PARTECIPATO
Con il Bilancio Partecipato 2016 l’Amministrazione Comunale di Castronovo di Sicilia intende avviare un’esperienza mai realizzata nel nostro Comune.
La nostra amministrazione con delibera di Giunta Comunale n. 54 del 05/04/2016 ha deciso per il 2016 di dotarsi di un Bilancio comunale in cui, per la prima volta, i cittadini parteciperanno, per una quota, direttamente alla distribuzione delle risorse finanziarie destinate alla comunità.
Il nostro comune si doterà di uno strumento finanziario previsionale condiviso con tutti i cittadini e pertanto si è avviato un percorso di ascolto diretto della popolazione per la gestione e lo sviluppo del territorio. In particolare sarà chiesto ai cittadini, tramite scheda allegata, di esprimersi e partecipare alle decisioni riguardanti interventi e opere di importanza strategica per il nostro Comune.
Con questi propositi l’Amministrazione ha scelto di coinvolgere la cittadinanza sperimentando un nuovo modo di programmare l’attività amministrativa, grazie al quale ogni cittadino potrà contribuire alla stesura del Bilancio Partecipativo, formulando proposte per far sì che si trasformino in fatti e realizzazioni concrete.
Tutto questo per iniziare un percorso che porterà alla condivisione e alla partecipazione attiva di tutti i cittadini nelle scelte amministrative, convinti come siamo che la nuova politica debba passare dalla condivisione delle scelte strategiche.
Ogni Cittadino può far pervenire le proprie proposte tramite l’apposita scheda di partecipazione allegata oppure può ritirarla presso gli uffici comunali del settore Finanza.
Le modalità di presentazione delle proposte e i settori di intervento sono definite nell’avviso pubblicato nel sito del comune e affisso presso tutti i locali commerciali nonché nella bacheca del comune e dalla scheda di partecipazione.
L’assessore
Calogero Colletto
Ultimi articoli
Varie 25 Ottobre 2024
VERBALE DI GARA
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.
Varie 25 Ottobre 2024
Avviso informativo per il conferimento a soggetti estranei all’Amministrazione, tramite nomina fiduciaria, di n. 01 incarico di esperto del Sindaco ai sensi dell’art. 9 della L.R. 5/2021, nella formulazione vigente a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2022, che modifica e sostituisce il dettato dell’art. 14 della L.R. 7/92
Scadenza dei termini di presentazione : ore 23,59 del 04/11/2024.