Scuola e società

28 Febbraio 2010

Al via la mensa scolastica

È partita in via sperimentale il servizio mensa scolastica nell’istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Castronovo di Sicilia. Si tratta di un’attività riservata per quest’anno solo al primo anno della scuola elementare, in tutto una trentina di bambini.

«La decisione di avviare la mensa scolastica – spiega l’assessore alla Pubblica istruzione, Castrenze Scrudato – è stata presa in accordo con la dirigente scolastica, anche per salvaguardare posti di lavoro. Infatti, senza il servizio mensa non si poteva avviare il tempo prolungato per alcune classi, ciò significa che alcune maestre avrebbero perso le proprie ore di lavoro per via della riforma Gelmini. Da qui l’avvio della mensa». Il servizio è stato attivato in convenzione con la cooperativa Sant’Anna e si svolge tutti i giorni dalle 13 alle 14. Viene fornito un pasto caldo con frutta e un panino, al costo di 2,50 euro che viene coperto dai genitori. I buoni per la mensa si ritirano all’ufficio scolastico di Palazzo Giandalia. «Per i prossimi anni – spiega Scrudato – proveremo ad ampliarlo anche ad altre classi».

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Ultimi articoli

Avvisi 16 Gennaio 2025

AVVISO – ORDINANZA SINDACALE N. 1/2025

Ordinanza contingibile ed urgente- chiusura cimitero comunale parchi pubblici e scuole per la giornata di venerdi 17 gennaio 2025 Ordinanza n.

torna all'inizio del contenuto