30 Settembre 2014
Castronovo alla fiera di Torino “ITALIA DA AMARE” 2014
Nelle Giornate del 26-27 e 28 settembre si è svolta a Torino in Piazza Vittorio Veneto la fiera turistica e agro-alimentare dal nome “ITALIA DA AMARE” nella quale gli aderenti hanno messo in risalto le eccellenze dei propri territori. Anche il Comune di Castronovo ha potuto partecipare a tale iniziativa attraverso la misura 331 del P.S.R 2007/13 che ha patrocinato lo stand espositivo, dando cosi’ l’opportunità di sponsorizzare il nostro territorio sotto il profilo turistico e gastronomico, portando il tutto all’attenzione di un pubblico ben attento e qualificato. L’affluenza presso lo stand affidato dalla Regione Siciliana al Comune per l’esposizione e la degustazione è stata veramente molto massiccia e ha avuto la gradita presenza di illustri personaggi della politica siciliana e piemontese ,quali l’Assessore Regionale all’agricoltura, il Dott. Ezechia Reale e l’ex Consigliere della Provincia di Torino Salvino Ippolito. I nostri prodotti sono stati ben apprezzati per le caratteristiche di una qualità di grande rispetto. Questo grande risultato non è solo attribuibile ai gioielli della nostra terra ma anche all’impegno e alla dedizione di alcune persone, fra cui alcuni consiglieri comunali e le ragazze che si sono spese per la distribuzione dei prodotti. Ringrazio a nome mio ma anche di tutta l’amministrazione Comunale i Consiglieri Vincenzo La Barbera e Calogero Colletto, ma un più squisito ringraziamento và alle due damigelle,Azzurra Barcellona e Valentina Alfonso,che hanno profuso un impegno veramente encomiabile.
L’assessore alle Politiche Agricole
Marcello Marino
Ultimi articoli
Varie 25 Ottobre 2024
VERBALE DI GARA
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.
Varie 25 Ottobre 2024
Avviso informativo per il conferimento a soggetti estranei all’Amministrazione, tramite nomina fiduciaria, di n. 01 incarico di esperto del Sindaco ai sensi dell’art. 9 della L.R. 5/2021, nella formulazione vigente a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2022, che modifica e sostituisce il dettato dell’art. 14 della L.R. 7/92
Scadenza dei termini di presentazione : ore 23,59 del 04/11/2024.