14 Marzo 2013
“Riciclart”: per sensibilizzare al riciclaggio dei rifiuti
In data 7 marzo 2013 presso il centro sociale “Totò Tirrito” si è svolta la manifestazione Riciclart organizzata dai corsi di formazione Organizzatore di eventi per la valorizzazione delle risorse naturali e culturali e Operatore per il trattamento e riutilizzo dei rifiuti dell’ente Associazione Culturale Alibi Club di Palermo con sede a Castronovo. L’evento ha coinvolto gli alunni delle classi quarta e quinta elementare e le classi prime della scuola secondaria di I grado dell’istituto Comprensivo statale Dante Alighieri. Lo scopo dell’evento, realizzato attraverso momenti didattici e ludici, è stato quello di sensibilizzare gli alunni al tema del riciclaggio dei rifiuti e della raccolta differenziata. Il punto di forza è stato la realizzazione artistica di alcuni oggetti creati in tempi brevi con materiale riciclato, grazie all’aiuto dei corsisti e dei docenti. Hanno attivamente collaborato alla manifestazione il comune di Castronovo e in particolare l’assessore Luca Butera, la preside Erminia Trizzino, la vice preside professoressa Vincenza Greco, il corpo docente, gli insegnanti dei corsi Alessandro Dieli e Mauro Mondo, il tutor Giandomenico Alfonzo e la segretaria organizzativa Carmen Biancorosso. L’augurio dei corsisti è che Riciclart possa essere un esempio educativo da ripetere negli anni e magari ampliato e migliorato così da poter coinvolgere anche scuole di altri comuni.
Gli allievi del corso “Organizzatore di eventi”
Galleria Fotografica
Ultimi articoli
Varie 25 Ottobre 2024
VERBALE DI GARA
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.
Varie 25 Ottobre 2024
Avviso informativo per il conferimento a soggetti estranei all’Amministrazione, tramite nomina fiduciaria, di n. 01 incarico di esperto del Sindaco ai sensi dell’art. 9 della L.R. 5/2021, nella formulazione vigente a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2022, che modifica e sostituisce il dettato dell’art. 14 della L.R. 7/92
Scadenza dei termini di presentazione : ore 23,59 del 04/11/2024.