8 Marzo 2013
Visita a Castronovo per il pronipote di Joe Petrosino
Nino Melito Petrosino pronipote di Joe Petrosino, poliziotto italo-americano ucciso dalla Mano Nera nel 1909 a Palermo, farà una visita a Castronovo martedì 12 marzo 2013. Il discendente del mitico luogotenente sarà in paese intorno alle 17 dopo la commemorazione del prozio a piazza Marina. Ad accompagnare Melito Petrosino sarà una folta delegazione dell’Associazione Internazionale “Joe Petrosino” e i rappresentanti del Comune di Padula, paese natale di Joe. Sarà accolto dal sindaco, Vitale Gattuso, e dall’amministrazione comunale. L’obiettivo della visita è, come dice Nino Melito Petrosino, “incoraggiare l’azione amministrativa finalizzata all’esaltazione della Legalità”. In particolare, Nino Melito Petrosino è rimasto particolarmente e favorevolmente colpito dalle numerose iniziative avviate dall’amministrazione Gattuso in favore della legalità, su tutte l’istituzione del Parlamento della Legalità nell’istituto comprensivo Dante Alighieri.
Ultimi articoli
Varie 25 Ottobre 2024
VERBALE DI GARA
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.
Varie 25 Ottobre 2024
Avviso informativo per il conferimento a soggetti estranei all’Amministrazione, tramite nomina fiduciaria, di n. 01 incarico di esperto del Sindaco ai sensi dell’art. 9 della L.R. 5/2021, nella formulazione vigente a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2022, che modifica e sostituisce il dettato dell’art. 14 della L.R. 7/92
Scadenza dei termini di presentazione : ore 23,59 del 04/11/2024.