3 Luglio 2012
Festa dei castronovesi palermitani
Una giornata nella loro Castronovo, in quel paese che hanno lasciato da ragazzi per trasferirsi in città, esattamente a Palermo, per motivi di lavoro e di famiglia. Un’occasione per fare un tuffo nel passato e per incontrare vecchi amici e compagni. E’ l’esperienza della “Festa dei castronovesi residenti a Palermo” che si rinnova da molti anni e che quest’anno è stata organizzata dal sindaco, Vitale Gattuso, proprio a Castronovo.
I partecipanti hanno avuto la possibilità di fare una passeggiata in paese e vedere come sia cambiato negli anni. Alla fine della mattinata hanno potuto ammirare il Palazzo Giandalia, il gioiello in stile liberty che è diventato il polo culturale del paese con la mostra permanente dedicata a Mario Del Monaco, i cimeli musicali, i reperti archeologici e la mostra etno-atropologica. E proprio nel palazzo, nelle sale affrescate del primo piano, si è concluso l’incontro con un buffet conviviale tra due chiacchiere con gli amici e la poesia immancabile del professore Antonino Conti. A fare gli onori di casa il sindaco, Vitale Gattuso.
Galleria Fotografica
Ultimi articoli
Varie 25 Ottobre 2024
VERBALE DI GARA
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.
Varie 25 Ottobre 2024
Avviso informativo per il conferimento a soggetti estranei all’Amministrazione, tramite nomina fiduciaria, di n. 01 incarico di esperto del Sindaco ai sensi dell’art. 9 della L.R. 5/2021, nella formulazione vigente a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2022, che modifica e sostituisce il dettato dell’art. 14 della L.R. 7/92
Scadenza dei termini di presentazione : ore 23,59 del 04/11/2024.