Varie

2 Giugno 2012

Giuseppe Benincasa diventa cavaliere

Giuseppe Benincasa diventa cavaliere

2 June 2012

Giuseppe Benincasa, più conosciuto in paese come zu Pippinu, riceverà oggi 2 giugno, festa della Repubblica, un importante riconoscimento: verrà insignito, infatti, del titolo di cavaliere della Repubblica italiana. La cerimonia si svolgerà nella sede della Prefettura di Palermo, in via Cavour. Alla cerimonia, oltre a Benincasa e ai suoi familiari, saranno presenti i rappresentanti dell’ amministrazione comunale, guidati dal sindaco, Vitale Gattuso.
Benincasa è stato scelto per questa onorificenza perchè è tra i pochi superstiti della strage perpetrata dai nazisti a Cefalonia e per la sua personalità eclettica di poeta, cultore di storia e tradizioni locali, e profondo conoscitore dell’identità castronovese.
L’iniziativa è stata proposta e sostenuta dal Comune e, in particolre dal sindaco Vitale Gattuso, che ha accolto un sentimento condiviso dall’intera comunità.

Ultimi articoli

Avvisi 21 Maggio 2024

AVVISO – PROROGA FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI

Al Fine di aderire ad analoga richiesta da parte dei Commercialisti delle Aziende                                                               SI AVVISA Che la scadenza per la presentazione della dimostrazione dell’avvio dell’attività economica (art.

Avvisi 17 Maggio 2024

GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI DI CONDOTTE ILLECITE DA PARTE DEL WHISTLEBLOWER.

2023_Banner 320x320_WBPA (3) 17 May 2024 il comune di CASTRONOVO DI SICILIA https://comunedicastronovodisicilia.

torna all'inizio del contenuto