Varie

12 Dicembre 2011

Prima “Maratonina” di corsa e pittura

Grande successo per la Prima Maratonina di corsa e di pittura che si è svolta a Castronovo di Sicilia e organizzata dall’amministrazione comunale e in particolare ideata dal consigliere comunale Giuseppe Tirrito con la collaborazione dell’assessore alla Pubblica istruzione, Castrenze Scrudato. Temi dell’iniziativa sono stati “Dipingiamo il paes” e “L’acqua risorsa e bene indispensabile”.
«La corsa – spiega Tirrito – si è svolta come metafora di una gara per recuperare l’acqua dove manca, un modo per spiegare ai più piccoli l’importanza di evitare gli sprechi. Anche l’estemporanea di pittura ha avuto il tema dell’importanza della risorsa idrica». All’estemporanea di pittura hanno partecipato 15 artisti provenienti dagli istituti d’arte di Monreale e l’I.P.E.C.A. di Palermo. Realizzati circa una decina di pannelli che andranno ad adornare alcuni luoghi del paese.

Galleria Fotografica

Foto

12 December 2011

Prima “Maratonina” di corsa e pittura

Ultimi articoli

Varie 25 Ottobre 2024

VERBALE DI GARA

Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.

torna all'inizio del contenuto