1 Ottobre 2011
Il Comune di Castronovo partecipa alla Festa dell’Amicizia a Venaria Reale
Il Comune di Castronovo ha partecipato alla II Festa dell’Amicizia a Venaria Reale dal 23 al 25 settembre. A rappresentare il Comune il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Alfonzo. Nel corso della manifestazione, alla quale sono state invitate le città gemellate con Venaria Reale, Castronovo, Vizille (Francia) e Kribi (Camerun), è stato siglato un nuovo gemellaggio tra Venaria Reale e la cittadina bavarese di Voehingen. L’accordo è stato sottoscritto nell’Aula Consiliare di Venaria venerdi 23 settembre. Sabato 24 settembre in Piazza dell’Annunziata si è tenuto il torneo di scherma delle 3 capitali, una bella manifestazione che ha visto la presenza del Presidente della Provincia di Torino, alla quale hanno partecipato le squadre in rappresentanza di Roma, Firenze e Torino, le tre città capitali del Regno d’Italia. Domenica 25 è stata la volta del tradizionale Palio degli Asini in occasione della Festa di Maria Bambina. “Una bella esperienza che ha avuto il merito di rinsaldare l’unione storica tra Castronovo – sede del primo Parlamento Siciliano nel Casale di San Pietro – e Venaria Reale – sede della Reggia dei Savoia” – ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Alfonzo, il quale ha anche sottolineato le “affinità tra la Baviera e la Sicilia, ambedue territori dotati di autonomia all’interno dei propri Stati di appartenenza”.
Clicca qui per vedere il video dell’iniziativa
Galleria Fotografica
Ultimi articoli
Varie 25 Ottobre 2024
VERBALE DI GARA
Procedura aperta per l’affidamento del servizio di “Collaudo Tecnico-amministrativo – per i lavori di “Manutenzione interna dei locali parrocchiali della Chiesa Madonna del Rosario appartenente alla Parrocchia SS.
Varie 25 Ottobre 2024
Avviso informativo per il conferimento a soggetti estranei all’Amministrazione, tramite nomina fiduciaria, di n. 01 incarico di esperto del Sindaco ai sensi dell’art. 9 della L.R. 5/2021, nella formulazione vigente a seguito della Sentenza della Corte Costituzionale n. 70/2022, che modifica e sostituisce il dettato dell’art. 14 della L.R. 7/92
Scadenza dei termini di presentazione : ore 23,59 del 04/11/2024.