Avvisi

4 Giugno 2011

Referendum del 12 e 13 giugno, invito a recarsi alle urne

I referendum abrogativi del 2011 si terranno in Italia il 12 e 13 giugno 2011. Nel dettaglio i quattro quesiti referendari previsti propongono l’abrogazione totale o parziale di alcune norme riguardo a:

– il decreto Ronchi sulla privatizzazione dei servizi idrici (due quesiti);

– il ritorno all’energia nucleare;

– il legittimo impedimento.

Affinché il referendum sia valido, deve recarsi alle urne il 50% più uno degli aventi diritto al voto. Se vince il SÌ, vengono abrogate le norme sottoposte a referendum, se vince il NO, rimangono in vigore le norme oggetto del quesito. L’elettore ha la facoltà di votare per uno o alcuni dei quesiti referendari.I seggi resteranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica 12 giugno, e dalle 7 alle 15 di lunedì 13 giugno. Per votare è necessario presentare un documento di riconoscimento e la tessera elettorale, sulla quale è indicato il numero e l’indirizzo del seggio elettorale presso il quale votare. Per chi avesse smarrito la tessera elettorale o non l’avesse ricevuta, la può richiedere all’ufficio elettorale del proprio comune anche negli orari in cui sono aperti i seggi.

Il Comune di Castronovo di Sicilia invita i cittadini elettori a recarsi alle urne per votare.

Ultimi articoli

Avvisi 21 Maggio 2024

AVVISO – PROROGA FONDO DI SOSTEGNO AI COMUNI MARGINALI

Al Fine di aderire ad analoga richiesta da parte dei Commercialisti delle Aziende                                                               SI AVVISA Che la scadenza per la presentazione della dimostrazione dell’avvio dell’attività economica (art.

Avvisi 17 Maggio 2024

GESTIONE DELLE SEGNALAZIONI DI CONDOTTE ILLECITE DA PARTE DEL WHISTLEBLOWER.

2023_Banner 320x320_WBPA (3) 17 May 2024 il comune di CASTRONOVO DI SICILIA https://comunedicastronovodisicilia.

torna all'inizio del contenuto