Lavori pubblici

2 Febbraio 2012

L’ex cinema diventerà un auditorium

L’ex cinema diventerà un auditorium

2 February 2012

Trasformare l’ex cinema Vittoria in un auditorium: è questo l’obiettivo dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vitale Gattuso. E, infatti, è stato redatto un progetto che del valore oltre 866 mila euro che è stato presentato all’assessorato regionale Beni culturali e dell’identità siciliana per essere finanziato con i fondi del P.O. Fesr. Il progetto è entrato in graduatoria ed è stato considerato ammissibile e verrà finanziato nel momento in cui saranno liberate le risorse.
«La trasformazione dell’ex cinema in auditorium – afferma il sindaco Gattuso – è molto importante per il paese: da un lato si restituirà un edificio rinnovato alla cittadinanza e in una posizione più centrale. Dall’altro si creerà uno spazio alternativo al centro sociale per convegni e riunioni».
Il progetto è stato presentato nell’ambito del  bando pubblico relativo alla linea di intervento 3.1.3.2 “Valorizzazione di contesti architettonici, urbanistici e paesaggistici, connessi alle attività artistiche contemporanee” e prevede il risanamento dell’ex cinema Vittoria e la sua trasformazione in auditorium. Il bando di concorso per la progettazione è stato vinto dall’architetto Tania Giambruno che ha presentato la proposta più conveniente,  fattibile e congrua per lo svolgimento del progetto.

L’ex cinema diventerà un auditorium
torna all'inizio del contenuto